CONDIZIONI:
Spett.le la Nobile srls Noleggio, ho esaminato la proposta di lettera di noleggio sopra citata ed accetto la Vs. offerta di locare l'autoveicolo sopra descritto. Dichiaro di ben conoscere e aver letto, prima della sottoscrizione, le condizioni generali di noleggio retroscritte, avendo altresì preso conoscenza dell'informativa sulla Privacy di cui all'art. 13 delle citate condizioni. La sottoscrizione resa, in calce alla presente, deve considerarsi quale mia espressa conferma dell'avvenuto servizio e quale formale impegno di pagamento. Accetto sin d'ora la conformità delle condizioni del veicolo noleggiato rispetto a quanto riportato sullo schema riepilogativo Check-out.
Politica sui danni
Con la sottoscrizione del contratto, il Cliente autorizza il Locatore ad addebitare sulla carta di credito presentata gli importi corrispondenti ad eventuali danni riscontrati sul veicolo in fase di restituzione e il relativo costo di gestione di ogni pratica amministrativa connessa ai danni riscontrati.
In particolare, la gestione delle pratiche legate ai danni comporta l'addebito di una fee amministrativa pari a €80,00 IVA inclusa.
Tutti i danni facilmente rilevabili sono gestiti mediante le nostre Tabelle Danni. Tali tabelle consentono di gestire i danni in modo pratico e veloce, riportando i costi medi di riparazione dei danni minori più comuni basati sugli importi richiesti dai carrozzieri e dalle officine per componenti e lavoro. Gli importi presenti nelle tabelle in esame non includono le fee amministrative sopracitate. L'acquisto delle nostre limitazioni/esclusioni di responsabilità, tuttavia, tutela il Cliente in caso di danni causati al veicolo.
Di seguito illustriamo in che modo vengono rilevati e addebitati i danni e come vengono gestite eventuali controversie relative agli stessi.
Controllo della vettura
Durante il check-out (uscita del mezzo per il noleggio), tutti i danni già presenti sul veicolo saranno elencati nell'apposito Modulo di Check-Out. Invitiamo il Cliente a controllarlo con attenzione, verificando che non vi siano errori e segnalando eventuali discrepanze rilevate ai nostri operatori prima di uscire con il veicolo dalla stazione. Nel momento della riconsegna (check-in) effettueremo un nuovo controllo sul veicolo e consegneremo al Cliente un Modulo di Check-In, in cui sarà indicato qualsiasi nuovo danno non provocato da normale usura. Per normale usura si intende il normale logoramento dovuto a un uso ragionevole della vettura (es. graffi e scheggiature minime, micro-ammaccature e la normale usura dei cerchioni delle ruote e delle spazzole dei tergicristalli). Per maggiori dettagli suggeriamo di consultare le nostre Tabelle Danni. Nei periodi di punta il nostro staff avrà bisogno di un tempo dai 15 ai 30 minuti per effettuare il controllo in fase di check-in e concordare insieme al Cliente eventuali danni rilevati. Se il Cliente dovesse andare di fretta, non potendo aspettare, il controllo e la rilevazione saranno comunque effettuati in sua assenza.
Danni nascosti
Durante il check-in, alcuni danni potrebbero non essere immediatamente evidenti, ad esempio quelli causati a componenti inaccessibili della vettura (motore, serbatoio, frizione, ecc.) o nascosti a causa di scarsa illuminazione/condizioni meteorologiche sfavorevoli. Qualora siano rilevati danni di questo tipo, informeremo il Cliente successivamente alla rilevazione, fornendo tutta la documentazione comprovante quanto riscontrato prima di addebitare i relativi costi.
Fermo tecnico
Qualora il veicolo dovesse essere oggetto di riparazioni, ci riserviamo di inviare al Cliente regolare fattura di riparazione comprensiva della voce giorni di fermo tecnico; ovvero i giorni di mancato utilizzo del veicolo per il tempo occorrente delle riparazioni e per il reperimento dei pezzi di ricambio.
Caparra:
La caparra che verrà trattenuta sulle vetture noleggiate on line sono di: 500€ per vetture Small, 1000€ per le Medium e 1500€ per le Large, caparra che verrà versata in contanti in sede, sarà congelata in garanzia e restituita al momento del regolare rietro della vettura senza danni.
DICHIARO:
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 del c.c., di approvare specificatamente le seguenti clausole: Art. 2 (Modalità e tempi di prenotazione e pagamento del noleggio), Art. 5 (Circolazione del Veicolo e condizioni di utilizzo), Art. 6 (Presa in consegna e restituzione del Veicolo), Art. 7 (Responsabilità del Cliente), Art. 8 (Contratto in nome e/o per conto di terzo), Art. 10 (Addebiti), Art. 11 (Utilizzo di dispositivi satellitari), Art. 12 (Clausola risolutiva), Art. 14 (modifiche contrattuali), Art. 15 (Legge applicabile e Foro esclusivo), Art. 16 (Traduzione), Art. 17 (Interpretazione), Art. 18 (Domicilio e Comunicazioni) delle condizioni generali di contratto.
Firmando questo contratto si autorizza automaticamente il ricevente al trattamento dei dati personali inseriti. Dichiara di aver ricevuto dal titolare del trattamento dei dati l'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR - Regolamento UE 2018/879, circa le finalità e le modalità del trattamento dei miei dati personali e sensibili e acconsente a tale trattamento e la loro comunicazione a terzi.
Nota Bene:
Si fa assoluto divieto di cedere il veicolo a soggetti diversi dal conducente sprovvisti di patente di guida in corso di validità.
Il Veicolo viene affidato al cliente munito di copia conforme all'originale della carta di circolazione (Art. 180 c.4 D.lgs. n. 295/1992) e certificato assicurativo in corso di validità. In caso di noleggio di ciclomotori/motoveicoli si fa obbligo al cliente, conducente ed eventualmente al passeggero di indossare il casco protettivo previsto dall'art.171 CDS. Il cliente, firmando il presente contratto dichiara di aver ricevuto, visionato e accettato le condizioni di noleggio.
Tutti i prezzi sono da intendersi IVA 22% inclusa.
